Pistoia e Montecatini Terme per il turista

Video: Pistoia e Montecatini Terme per il turista

Video

Foto: Pistoia e Montecatini Terme per il turista

Foto

PubblicitÓ

Vacanze a Pistoia e dintorni

Torre campanara del Duomo di PistoiaIl territorio pistoiese offre numerose opportunità al turista che vuole praticare escursioni all’aperto durante le sue vacanze in Toscana. Immensi spazzi verdi tra le montagne e le colline pistoiesi e il fiume Ombrone, che accarezza la città di Pistoia nel lato ovest suggeriscono itinerari turistici mozzafiato.

Le acque dell’Ombrone ospitano numerose specie ittiche pregiate quali la trota fario, il vairone e lo scozzone. Per il turista che desidera praticare sport invernali quali sci, snowboard o gite in montagna può recarsi nella zona dell’Abetone, dove sono presenti numerosi impianti sciistici per trascorrere in allegra compagnia le proprie vacanze nel mezzo della neve. Potete prenotare la vostra settimana bianca nei numerosi hotel, bed and breakfast e bungalow e rifugi accoglienti, tutti attrezzati con ottimi servizi e accompagnati da un personale gentile e sempre disponibile.

Venire in vacanza in questa splendida provincia vuol dire anche scegliere di immergersi in un ambiente intatto dove la natura regna incontrastata. Basta pensare all'incanto dell'Appennino Pistoiese con i suoi boschi di faggio, abeti, castagni per scendere alle dolci colline ricoperte di ulivi.

Questo paesaggio consente un contatto con la natura in tutte le sue sfumature e assicura agli sportivi la possibilità di misurarsi in sport di montagna, trekking e passeggiate, e per chi cerca emozioni più forti l'occasione di lanciarsi con il parapendio.

Per gli sport invernali l'Appennino Pistoiese offre più di 50 Km di piste innevate fino ai mesi primaverili, attrezzate con i più moderni impianti di risalita quali cabinovie, funivie e seggiovie.
L'Abetone insieme al Monte Cimone e a Corno alle Scale è il più grande centro sciistico dell'Italia peninsulare.

Indirizzi utili per il turista in vacanza a Pistoia

Palazzo Fabroni
Via S. Andrea, Pistoia
Telefono: 0573 371 214 / 371 279

Casa-Studio Fernando Melani
Corso Gramsci 159, Pistoia
Telefono: 0573 201 90

Padiglione Emodialisi
Piazza del Carmine, Pistoia
Telefono: 0573 352 040

Fattoria di Celle
Via Montalese 7, Santomato (PT)
Telefono: 0573 479 907
 

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 3,8 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione siti internet Pistoia - Rel. 1.11