Pistoia e Montecatini Terme per il turista

Video: Pistoia e Montecatini Terme per il turista

Video

Foto: Pistoia e Montecatini Terme per il turista

Foto

PubblicitÓ

Vacanze a Collodi

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze a Pistoia, potete visitare la vicina cittadina di Collodi, famosa in tutto il mondo per aver dato i natali al burattino più famoso del mondo: Pinocchio.

La città si trova a pochi chilometri da Pistoia, facilmente raggiungibile anche con i pullman, ben organizzati. Collodi ospita il parco di Pinocchio, visitato quotidianamente da moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Al suo interno sono presenti numerose statue dedicate ai personaggi del romanzo di Carlo Collodi e un museo del celebre burattino.

Sicuramente una tappa obbligata non solo per il turista con bambini al seguito, ma anche per i semplici curiosi e appassionati . Verso l’uscita del parco è presente un negozietto di giocattoli dove è possibile acquistare ogni genere di souvenir e gadget di Pinocchio.

Nel parco sorge la splendida Villa Garzoni, costruita sui resti di un castello lucchese, assunse l’attuale aspetto e configurazione a partire dalla seconda metà del XVII secolo. Attualmente si accede dal cancello sulla strada principale, ma il giardino della Villa era stato progettato per renderla accessibile dal bosco adiacente, in modo da rendere più suggestivo l’ingresso alla villa.

Informazioni utili per il turista

Parco di Pinocchio
Via San Gennaro 3, Collodi (PT)
Aperto tutti i giorni dalle 8:30 fino al tramonto.
Ingresso: 10,00 euro / 7,00 euro per chi ha meno di 14 anni
Telefono: 0572 429 342

Villa Garzoni
Tutti i giorni dalle 9:00 fino al tramonto
 

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione siti internet Collodi - Rel. 1.11