Noleggio Bici a Pistoia - Una iniziativa Pistoiainbici
Pistoia ha da sempre sostenuto le iniziative di mobilità alternativa e sostenibile, per questo ha attivato un servizio di noleggio automatizzato di biciclette finanziato dal Ministero dell’Ambiente. Il servizio si chiama Pistoiainbici, e funziona con una tessera elettronica che permette l’utilizzo di ben 40 biciclette dislocate in 50 colonnine sparse per il centro storico di Pistoia. Una soluzione ideale per il turista che arriva in treno, in pullman o in macchina: può infatti prelevare la bicicletta dalla sua postazione, parcheggiarla in qualsiasi rastrelliera grazie al lucchetto in dotazione e riconsegnarla in uno qualsiasi dei punti bici disponibili in città.
Pistoiainbici è stato pensato come un mezzo alternativo per muoversi in città, per andare a lavoro o per fare shopping in piena libertà e totale autonomia.
Controlla la disponibilità delle biciclette in tempo reale
Tariffe
L’utilizzo della bici è gratuito per i primi 60 minuti, e ogni ora successiva costa 0,50 centesimi. L’importo totale da pagare viene saldato direttamente tramite la card elettronica al momento della riconsegna della bicicletta nell’apposita colonnina. Per poter noleggiare una bicicletta è necessario richiedere la card elettronica all’agenzia Copit, presso la stazione ferroviaria: è necessario compilare un’iscrizione e pagare 25,00 euro che comprendono 15 euro di iscrizione per un anno e 10,00 euro di cauzione che vengono resi alla restituzione della card. E’ altresì necessario caricare la tessera personale con un importo minimo di 5,00 euro per poter iniziare a noleggiare la bici.
Postazioni delle biciclette a Pistoia
Nella città di Pistoia sono disponibili 5 punti di prelievo:
- Stazione
- Globo (centro città)
- Parcheggi Cellini
- Stadio
- Piazza S. Francesco
Ulteriori informazioni le trovate su www.bicincitta.com