Parcheggi a Pistoia e servizio Park&Bus
La città di Pistoia mette a disposizione del turista e del cittadino un comodo sistema di Park&Bus: un insieme di parcheggi di scambio navette, che dà la possibilità di parcheggiare l’auto in diverse zone della città e di arrivare nel centro di Pistoia con il bus al solo costo di 0,50 eurocent per tutta la giornata. Un pratico sistema economico e veloce che permette al turista di guadagnare tempo evitando così la ricerca di parcheggio per le vie cittadine.
Ci sono due parcheggi gratuiti: i parcheggi Cellini e Stadio, sono collegati con il centro dalle linee Park&Bus nei giorni feriali dalle 07:00 alle 20:30.
Il parcheggio Pertini è invece a pagamento nei giorni feriali (1,00 euro tutta la giornata) e gratuito nei festivi. Le linee che effettuano il servizio di Park&Bus sono la 9, 10 e 19.
Parcheggi Cellini
Gratuito, al suo interno trovano spazio circa 400 posti auto. Il biglietto per il servizio Park&Bus si acquista alla macchinetta nel parcheggio. Il servizio delle linee Park&Bus non viene effettuato nel mese di Agosto.
Parcheggi Stadio
Gratuito, composto da 200 posti auto. Non viene effettuato il servizio di Park&Bus nel mese di Agosto.
Parcheggi Pertini
A pagamento, al suo interno sono custoditi 400 posti auto. La tariffa per l’intera giornata (dalle 08:30 alle 20:00) è di 1,00 euro